Assosegnaletica ha curato questa pubblicazione per offrire un quadro delle informazioni tecniche che caratterizzano la Segnaletica Stradale Verticale (Permanente) a seguito dell’entrata in vigore, il 1° gennaio 2013, dell’obbligo della marcatura CE.
Il manuale è indirizzato alle Pubbliche Amministrazioni - in qualità di enti proprietari delle strade e responsabili della manutenzione delle infrastrutture - e a tutti quei soggetti che si trovano nella necessità di approvvigionarsi, installare o fornire questo tipo di segnaletica.
Una pubblicazione snella, dal taglio pratico, con uno sguardo attento a quelle tecnologie in grado di migliorare le prestazioni della segnaletica stradale, assicurando un grado più elevato di sicurezza agli utenti della strada.
Il linguaggio è semplice e accessibile, anche grazie a tabelle di raccordo - sia per le prestazioni strutturali che per prestazioni di retroriflettenza - che saranno di sicuro ausilio agli uffici tecnici degli enti per la lettura delle sigle riportate su segnali e sostegni.
Download